Il mondo della musica piange la scomparsa di Jack Sonni, il celebre chitarrista dei Dire Straits, venuto a mancare all’età di 68 anni. La triste notizia è stata comunicata dal gruppo britannico attraverso un post sui social media. “Jack Sonni riposa in pace” si legge nel messaggio accompagnato da un’immagine del compianto artista, che da tempo lottava con problemi di salute.
Le circostanze esatte della sua morte non sono ancora note. Jack Sonni aveva instaurato un legame profondo con i fratelli Knopfler già nel 1978 e sei anni dopo fu invitato a unirsi ai Dire Straits. La sua presenza nel gruppo contribuì in modo significativo alla realizzazione dell’album “Brothers in Arms”, pubblicato poco dopo il suo ingresso e che avrebbe raggiunto la straordinaria cifra di oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La sua carriera musicale si concluse nel 1988, quando decise di dedicarsi alla famiglia e alla nascita delle sue due figlie.
Il sito ufficiale dei Dire Straits lo ricorda come “uno scrittore, musicista, padre e nonno” che ha incarnato l’approccio di vivere appieno il presente e creare momenti memorabili insieme a parenti e amici. La sua eredità musicale e il suo contributo alla storia della band rimarranno per sempre nei cuori dei fan e nell’universo della musica. La sua passione e il suo talento lasceranno un segno indelebile nell’industria musicale e nelle vite di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e ascoltarlo.